Diventare un 'solution provider'
che integra prodotti e servizi digitali sempre più sostenibili
per andare incontro alle esigenze dell'industria automobilistica
alle prese con sfide senza precedenti, dall'elettrificazione
alla guida autonoma. E' la nuova 'mission' di Brembo, leader
mondiale negli impianti frenanti, svelata per la prima volta
dall'amministratore delegato Daniele Schillaci sulla piattaforma
virtuale Brembo Next. "Siamo entrati in una nuova era, fatta di
intelligenza artificiale e big data" - ha spiegato l'ad
Schillaci -. "Abbiamo una nuova visione che ci proietta verso il
futuro. Il nostro piano è diventare un'azienda davvero digitale
per fornire soluzioni digitali. Per farlo, daremo nuova linfa
alla nostra capacità di innovazione su scala globale, creando
centri di Ricerca e Sviluppo d'eccellenza nei principali Paesi
dove operiamo. Integreremo l'intelligenza artificiale e
tecnologie ancora più sostenibili nelle nostre soluzioni, per
diventare un brand di riferimento anche per le generazioni del
futuro. La nostra missione vuole anticipare l'impatto dei mega
trend che stanno plasmando l'industria automobilistica per
contribuire, insieme ai nostri clienti, ad una mobilità più
sostenibile".
L'approccio è basato sulla nuova visione 'Turning Energy into
Inspiration', con cui il Gruppo di Stezzano (Bergamo) intende
incrementare la propria competitività nel lungo periodo in un
settore in continua evoluzione. L'impegno per la sostenibilità
unito alla competenza tecnologica porteranno a prodotto sempre
più "green".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA