Mentre è salito a 35 il bilancio delle vittime dell'aero caduto a Taipei, su internet si diffondono video e foto dell'incidente. Oltre al video in cui si vede l'aereo precipitare, altri filmati e foto mostrano sopravvissuti che escono dalla carlinga e aspettano i soccorsi, in altri invece si vedono i soccorritori che tirano fuori dall'aereo sopravvissuti in discrete condizioni (si vede che si muovono) altri invece sono recuperarti immobilizzati. In una foto, si vedono otto sopravvissuti all'esterno dell'aereo. Tra loro, un uomo tiene in braccio un bambino. Tra i 53 passeggeri, c'erano tre bambini. Oltre a questi, a bordo c'erano cinque membri dell'equipaggio. I dispersi sono otto e i sopravvissuti sono 15.
Molti dei feriti sono ricoverati in gravi condizioni. Nel luglio scorso un altro aereo della stessa compagnia si era schiantato durante la manovra di atterraggio, con 48 morti e 10 feriti.
IL SERVIZIO DI UN TV LOCALE - DA YOUTUBE
Secondo quanto scrive l'agenzia di stampa cinese, 27 passeggeri sono stati recuperati e portati negli ospedali di Taipei. Tre sono in gravi condizioni e si teme per le loro vite. Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare anche perché a bordo dell'aereo, un ATR 72-600, c'erano 53 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio. Ventotto i passeggeri sbalzati dalla fusoliera mentre se ne cercano altri 30. Trentuno passeggeri erano turisti cinesi. Il volo GE232 della compagnia privata taiwanese TransAvia, era partito dall'aeroporto Sungshan di Taipei alle 10.53 diretto all'isola di Kinmen, quando pochi minuti dopo in una virata l'aereo si è inclinato sfiorando l'autostrada nazionale 1, e poi è caduto nel fiume Keelung. Una parte dell'ala ha colpito un taxi che passava in quel momento sull'autostrada ferendo autista e passeggera. L'aereo era in servizio dallo scorso aprile ed era stato revisionato a gennaio. Sul posto oltre 160 soccorritori e otto imbarcazioni inviate dalle autorità cercano i dispersi, mentre in rete si diffondono foto dell'aereo sulla sopraelevata. Un altro volo, sempre un Atr72 della stessa compagnia taiwanese, è caduto lo scorso 23 luglio con 48 persone a bordo, tutte morte. Le cause di questo incidente sono ancora sconosciute.