Una delle tre persone investite da un'auto a Heildeberg in Germania è morta. Si tratta di un 73enne tedesco, deceduto in ospedale in seguito alle ferite riportate. Gli altri due feriti sono un 32enne austriaco e una 29enne bosniaca, ma non sono gravi.
L'uomo al volante dell'auto piombata sui pedoni è stato ferito a colpi di pistola dalla polizia dopo aver tentato di fuggire. E' stato
descritto come un 35enne tedesco. La polizia non è ancora in grado di confermare indicazioni dei media locali secondo cui l'uomo - che è stato fermato dopo uno scontro a fuoco con le forze dell'ordine - soffrirebbe di disturbi mentali, ma si ritiene che abbia agito da solo.
LA POLIZIA CIRCORDA L'UOMO E SPARA - IL VIDEO
Police Shoot Man in Heidelberg Germany Car Attack - 3 Injured pic.twitter.com/1Mq15pL9WV
— Jack Posobiec (@JackPosobiec) 25 febbraio 2017
L'uomo non sembra legato al terrorismo. E' quanto ha affermato un portavoce della polizia locale, Norbert Schaetzle, alla televisione N-tv. Lo stesso ha poi precisato che al momento non può confermare la notizia diffusa da alcuni media secondo cui l'assalitore sarebbe affetto da problemi mentali. Sembra che l'uomo, ferito a colpi di pistola dalla polizia e ricoverato in gravi condizioni, abbia agito da solo e che avesse anche un coltello.
Subito dopo il gesto folle, l'uomo è sceso dall'auto, presa a noleggio, brandendo un coltello e ha cercato di fuggire, ma è stato bloccato da una pattuglia della polizia che gli ha sparato. Ora è ricoverato in ospedale, ma le sue condizioni non sono note. Tuttora ignoto il movente. A dicembre scorso, 12 persone sono morte e altre 50 rimasero ferite dopo che un uomo ha lanciato la sua auto contro un mercatino di Natale a Berlino.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA