In incidenti e provocazioni registratisi oggi a margine della grande manifestazione antigovernativa a Belgrado sono rimaste ferite in totale 56 persone, nessuno di loro è tuttavia in gravi condizioni.
Lo ha detto il presidente serbo Aleksandar Vucic, aggiungendo che 22 persone sono state arrestate per aggressioni alla polizia e altre violenze. Parlando in serata in diretta tv, Vucic ha aggiunto di essere soddisfatto del comportamento delle forze dell'ordine, che si sono comportate in modo corretto e professionale.
Tra le 275.000 e le 325.000 persone hanno partecipato oggi alla manifestazione di protesta a Belgrado contro il governo serbo e il presidente Aleksandar Vucic, secondo l'organizzazione Arhiv javnih skupova (Archivio degli incontri pubblici), un gruppo indipendente formato da giornalisti e intellettuali specializzati da diversi anni nel conteggio delle manifestazioni. Si tratta di una stima molto più alta rispetto alle cifre rese note dal governo. "Tra le 275.000 e le 325.000 persone hanno partecipato al raduno, ma c'è la possibilità che il numero sia stato ancora più alto", ha affermato l'organizzazione. (ANSA-AFP).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA