Resta elevata la tensione sul confine fra Gaza ed Israele dove nelle ultime notti i militanti di Hamas tornano ad attaccare i soldati israeliani con bottiglie incendiarie, petardi ed ordigni improvvisati. La scorsa notte un ordigno applicato ad un grappolo di palloni lanciati da Gaza è esploso in prossimità di una abitazione civile israeliana nel Negev occidentale, provocando danni materiali.
In reazione - informa un portavoce militare israeliano - aerei ed elicotteri israeliani hanno colpito "obiettivi terroristici" in un campo militare di Hamas nel settore centrale della Striscia. In questi episodi non si sono avute vittime.
Onu ipotizza crimini contro umanità di Israele - Una commissione d'inchiesta dell'Onu ha accusato Israele di avere aperto intenzionalmente il fuoco contro civili palestinesi durante manifestazioni lo scorso anno a Gaza in cui morirono 189 persone. Un comportamento che potrebbe configurare un crimine contro l'umanità. La commissione, incaricata dal Consiglio per i diritti umani, ha detto che oltre 6.000 persone sono state colpite da proiettili sparati da cecchini israeliani per respingere i manifestanti vicino alle barriere di confine.