Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Usa: il nuovo Air Force One sarà un jet supersonico

Usa

Usa: il nuovo Air Force One sarà un jet supersonico

Il Pentagono ha affidato il progetto a una startup californiana

WASHINGTON, 03 aprile 2021, 17:03

Redazione ANSA

ANSACheck

L 'attuale Air Force One - RIPRODUZIONE RISERVATA

L 'attuale Air Force One - RIPRODUZIONE RISERVATA
L 'attuale Air Force One - RIPRODUZIONE RISERVATA

WASHINGTON - Un aereo presidenziale supersonico, in grado di volare oltre i 2.200 chilometri orari, dalla tecnologia futuristica e dal design così avveniristico da far sembrare il vecchio Concorde un modello d'epoca. Ci sta lavorando una startup californiana, la Exosonic, a cui l'aeronautica militare statunitense ha affidato il progetto di sviluppare l'Air Force One del futuro.
    Le immagini del prototipo del nuovo jet supersonico, sia esterne che dei lussuosi interni, sono state pubblicate dalla Cnn. Il velivolo potrà trasportare fino a 31 passeggeri. Sedili in pelle, accessori in legno di quercia e quarzo, suite private per il lavoro e per riposare comodamente nonostante una velocità doppia a quella dei Boeing 747 che fungono attualmente da Air Force One e Air Force Two, quest'ultimo l'aereo assegnato al vicepresidente. Joe Biden e Kamala Harris però non potranno mai utilizzate il gioiello a cui la Exosonic sta lavorando, visto che nelle previsioni il nuovo aereo non potrà volare prima del 2035.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza