"È arrivato il momento di reagire! Vogliono colpire il nostro entusiasmo e la nostra voglia di fare, ma non possiamo permetterglielo. Lo fanno perché siamo gli unici che possono ambire al 40%". Così Luigi di Maio in una dichiarazione di diretta Fb. "Allora io da oggi non voglio perdere più tempo a difendermi da accuse fasulle e nei prossimi mesi voglio girare l'Italia. Questo è il momento di svegliarsi. Io voglio andare a votare perché abbiamo una ricetta per il Paese .Non possiamo più essere ostaggio del Pd" aggiunge.
"Siamo gli unici che possono ambire al 40%", ha detto ancora Di Maio su Fb dove invoca il ricorso alle urne a breve e mobilita il Movimento per vincerle. "Questo è il momento dell'entusiasmo, dell'orgoglio e della reazione" dice ancora il deputato M5s secondo il quale "i signori del Pd mentre combattono le loro battaglie interne ci intimidiscono inventando balle sul Movimento 5 stelle e sui nostri sindaci".
"Vogliamo andare al voto, poi il Pd si combatterà le sue battaglie ma fuori dalle istituzione: non sopporto vedere il partito di governo che utilizza le istituzione per fare le sue battaglie in interne tra Emiliano, D'Alema e Renzi". "Ci facciano andare a votare, noi abbiamo una ricetta per il Paese. Poi si prendano pure le loro percentuali da prefisso telefonico e, dall'opposizione, si prenderanno tutto il tempo per combattersi tra di loro".
"Presto saremo orgogliosi anche dell'operato di Roma perché ci vuole tempo per rimettere in piedi una città con 20 miliardi di euro di buco di bilancio e con un funzionario indagato ogni quattro e in cui ogni volta che ti muovi rischi di cadere in un tranello". "Chi ci vuole ci segua: stateci vicino, siamo la prima forza politica del Paese e non sono certo i consensi verso di noi che stanno intaccando, stanno colpendo il nostro entusiasmo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA