Le strategie hanno premiato Credem anche nei numeri. “Sui mutui residenziali il sistema ha registrato un'importante accelerazione – spiega Maurizio Giglioli, direttore marketing dell'istituto di credito emiliano – Secondo i dati Assofin i flussi finanziati hanno registrato un +11,7% di cui +3,4% per l'acquisto e +37% per la componente di surroghe di altri mutui. Credem nel 2020 ha fatto segnare un +40% nell'erogazione dei mutui e anche il 2021 è partito con una crescita a doppia cifra con quasi 140 milioni di euro di nuovi mutui a gennaio rispetto ai 72 dello stesso mese nel 2019”. Credem inoltre ha investito molto sul miglioramento continuo della customer experience “dando vita ad un team trasversale capace di intercettare i bisogni dei clienti e di velocizzare e semplificare il processo di mutuo – ha concluso Gilioli – Anche grazie ad un'app che guida il cliente in tutte le fasi di interazione con la banca, dalla richiesta sino all’erogazione del mutuo stesso”.
In collaborazione con:
Credem