MILANO - Poste Italiane apre il cantiere della ricerca per disegnare il futuro dei pagamenti mobili e digitali. Torna Poste Hack, la maratona tecnologica dei talenti che si cimenteranno nella progettazione di soluzioni di pagamento digitale.
La manifestazione (in programma dal 9 all'11 marzo) si svolge in un luogo di innovazione per eccellenza, il Talent Garden Calabiana di Milano, spazio di co-working nato in una ex tipografia, che oggi ospita eccellenze nel digitale, italiane e internazionali. Negli spazi dell' "officina" digitale di Poste Hack lavoreranno team formati da web designer, analisti di marketing, programmatori e appassionati di tecnologia. I progetti verranno valutati da una giuria che decreterà il vincitore nel pomeriggio di domenica 11 marzo.
L'evento è stato pensato anche per coinvolgere i giovanissimi. Sabato 10 marzo, bambini e ragazzi tra i 7 e i 14 anni (insieme ai loro genitori) parteciperanno a 'Poste Coding Generation' per imparare tecniche di programmazione informatica per realizzare giochi e animazioni.
"Poste Italiane, il più grande operatore in Italia nel settore dei pagamenti, con oltre 25 milioni di carte emesse - spiega il gruppo - ha avviato un percorso di open innovation finalizzato alla realizzazione di nuovi prodotti e alla promozione della cultura dell'innovazione, gestendo il passaggio dai metodi di pagamento tradizionali, come i bollettini postali, a opzioni digitali più evolute". In collaborazione con Talent Garden, Poste ha già realizzato in sei diverse città italiane la maratona Poste Hack, cui hanno partecipato oltre 200 giovani che hanno creato prototipi per rispondere alle tematiche di interesse per Poste Italiane (e-commerce, servizi postali e logistici, risparmio postale). Per ogni evento è prevista la partecipazione attiva delle strutture aziendali coinvolte e anche dei dipendenti che mettono a disposizione la loro professionalità per confrontarsi con i giovani talenti dell'innovazione.
In collaborazione con:
Poste Italiane