Questa settimana 'Se lo avete perso...' dedicato a Sanremo.
Ecco alcune notizie curiose, foto e video, che arrivano dal Festival.
Partiamo con i dettagli dal palco dell'Ariston: dall'eleganza di Elodie alle trasparenze di Maria de Filippi.
Superospite della prima serata Tiziano Ferro che, dopo un omaggio a Luigi Tenco, ha cantato, insieme con Carmen Consoli, 'Il conforto'.
Sempre nella serata di apertura, sul palco standing ovation per gli "eroi del quotidiano", rappresentanti di Guardia di finanza, Croce Rossa, soccorso alpino, esercito, protezione civile, vigili del fuoco anche con unità cinofile. Tra loro gli 'angeli' di Rigopiano, i soccorritori dell'emergenza neve e del terremoto nel centro Italia.
I baci sono stati tra i protagonisti della seconda serata: tra questi, sicuramente quello che Robbie Williams ha dato a Maria De Filippi. E proprio Robbie Williams ha regalato emozioni con la sua 'Love my life'.
L'emozione sul palco dell'Ariston è continuata con la voce di Giorgia: l'artista romana, dopo aver portato un suo ultimo successo, ha regalato una performance da fuoriclasse con un medley di suoi successi.
Un Mika anti-discriminazioni è arrivato a Sanremo: 'Viva arcobaleno, rappresenta tutti i colori', ha detto. Poi con il pianoforte è partito lo show.
La terza serata è stata anche a misura di bambino con la speciale Orchestra testimonial dell'Unicef Reciclados de Cateura e con il Piccolo Coro 'Mariele Ventre' dell'Antoniano di Bologna. VIDEO: Orchestra Reciclados de Cateura, musica dai rifiuti della discarica
Tra gli ospiti internazionali anche Lp, che ha portato il contributo della sua personalità fuori dagli schemi. Due i brani il super successo "Lost on You" e "Other People".
Diletta Leotta è arrivata a Sanremo, ospite la prima sera, ed è stata bersaglio di qualche polemica.
E poi ecco Marica Pellegrinelli, modella e moglie di Eros Ramazzotti, che ha cantato Arisa per ANSA.it - ESCLUSIVA
Tra i video curiosi il "tutorial" di Gabbani: il balletto della scimmia nuda.
Tra gli ospiti anche Francesco Totti: il suo, con tanto di palloni in platea all'Ariston, è stato un passaggio da star.
Ecco le video-copertine di Maurizio Crozza.