La Juve espugna il San Paolo, batte il Napoli 3-1 e riporta a 3 i punti di vantaggio sulla Roma. Erano 14 anni che i bianconeri non si imponevano a San Paolo. Ci sono riusciti grazie alle reti di Pogba, Caceres e Vidal. Il momentaneo 1-1 per i partenopei porta la firma di Britos. Grazie a questo successo, la Juve si laurea con un turno di anticipo campione d'inverno (grazie ai 3 punti in più e allo scontro diretto). Prima della gara il commosso ricordo di Pino Daniele, cantato da tutto lo stadio. Furioso il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che su twitter protesta per il gol di Caceres in presunto fuorigioco. "Ci siamo stancati! - twitta De Laurentiis - La Juve è una squadra forte, se è anche aiutata dagli arbitri diventa imbattibile. E' inammissibile che con 6 arbitri non si vedano 2 giocatori in fuorigioco. O è malafede o è incompetenza. Questi 6 arbitri devono restare fermi a lungo!".
Ci siamo stancati! La Juve è una squadra forte, se è anche aiutata dagli arbitri diventa imbattibile (continua)
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) 11 Gennaio 2015
ROMA-LAZIO SHOW, DOPPIETTA TOTTI E SELFIE 'INDIMENTICABILE'
Una doppietta nel derby e il festeggiamento sotto la curva con un selfie: e' il gesto di Francesco Totti, che dopo aver segnato il gol del 2-2 - il suo secondo personale dopo il doppio vantaggio della Lazio - e' andato sotto la Curva Sud ad esultare, ha chiesto a un rappresentante dello staff tecnico dalla panchina un telefonino e dopo averlo sbloccato si è fotografato con lo smartphone mentre mandava un bacio. Inevitabile l'ammonizione di Orsato.
Risultato finale: Roma-Lazio 2-2 La cronaca minuto per minuto
Roma-Lazio 2-2 Al 64' ancora Totti che calcia di prima e infila la palla all'angolino basso di sinistra
Roma-Lazio 1-2 Al 48' Strootman passa la palla a Totti che da due passi spara in rete e realizza. Ora è derby vero
PRIMO TEMPO
Roma-Lazio 0-1 Al 25' apre le marcature Mauri per la Lazio che sfrutta al meglio una ripartenza degli ospiti
Roma-Lazio 0-2 Al 29' Felipe Anderson tira da oltre 20 metri e insacca nell'angolino basso di destra
Atalanta-Chievo 1-1 La cronaca
Fiorentina-Palermo 4-3 La cronaca
Sampdoria-Empoli 1-0 La cronaca
Cagliari-Cesena 2-1 La cronaca
Verona-Parma 3-1 La cronaca
Napoli-Juventus stasera alle 20:45
Giocate sabato
Sassuolo-Udinese 1-1 La cronaca
Torino-Milan 1-1 La cronaca
L'Inter di Roberto Mancini ha battuto il Genoa 3-1
(tutta la cronaca minuto per minuto)
Molte novità nella formazione dei nerazzurri dovute alle squalifiche di Juan Jesus, Matteo Kovacic e Andrea Ranocchia. Andreolli e Vidic in difesa sostituiscono i due titolari. Al centrocampo invece Medel e Guarin con Kuzmanovic che resta in panchina. Dietro Icardi agiranno Podolski-Hernanes-Palacio per un 4-2-3-1 a trazione anteriore. Il Genoa dell'ex Gasperini sceglie il 3-4-3 puntando sul tridente Iago-Matri-Lestienne.
I gol
Inter-Genoa 3-1 all'88' Vidic fissa il risultato finale sul 3-1 con una incornata di testa
Inter Genoa 2-1 Izzo accorcia le distanze per gli ospiti sfruttando una indecisione della difesa nerazzurra in area di rigore
Inter-Genoa 2-0: al 39' pt corner da sinistra, sulla traiettoria arcuata Icardi si libera di Burdisso e incrocia a rete di testa.
Inter-Genoa 1-0: 12' pt rovesciata di Icardi lanciato sul filo del fuorigioco, Palacio si fionda sulla respinta di Perin e insacca.