Barcellona ancora una volta travolgente al Camp Nou. A farne le spese nel posticipo della 24/a giornata della Liga è il Celta di Vigo che dopo aver resistito nel primo tempo cola a picco nella ripresa (6-1 il risultato finale) sotto i colpi di uno scatenato Suarez. Messi e compagni si riportano a +3 punti di vantaggio sull'Atletico Madrid vittorioso 1-0 nel pomeriggio sul campo del Getafe grazie al gol di Fernando Torres.
Per i blaugrana a segno Messi (28' pt), tripletta di Suarez nel secondo tempo (14', 30' e 36'), gol di Rakitic (39' st) e Neymar (46' st). Per il Celta Vigo in gol Guidetti su rigore (39' pt). Ma è polemica per il calcio di rigore dis econda battuto da Messi a vantaggio di Suarez
In attesa di sfidare la Roma mercoledì prossimo all'Olimpico per gli ottavi di Champions, il Real Madrid ha battuto per 4-2 l'Athletic Bilbao in uno degli anticipi di oggi della Liga. A propiziare il successo delle 'merengues' è stata una doppietta del solito Cristiano Ronaldo, mentre gli altri due gol madrileni sono stati realizzati da James Rodriguez e da Kroos (autore di un'ottima prova). Per gli ospiti a segno Eraso ed Elustondo. Il pubblico ha dedicato applausi e un coro al tecnico, tuttora beniamino del Bernabeu Zinedine Zidane, ed altri ("la final de Copa no se juega aqui") contro il fatto che la finale di Coppa del Re fra Barcellona e Siviglia debba essere giocata al Bernabeu.
Vittorie per Villarreal, Valencia, Siviglia, Eibar e Real Sociedad. Pareggia il Deportivo
Parte con un pareggio la 24/ma giornata di Liga. E' finita infatti 2-2 tra Sporting e Rayo con i madrileni del Vallecano che recuperano per due volte lo svantaggio. Il pareggio lascia il Rayo e lo Sporting rispettivamente solo a +3 e a +2 dalla zona retrocessione.
Il quadro della 24/ma giornata (Risultati e classifica)
- Sporting de Gijón-Rayo Vallecano 2-2
- Real Madrid-Athletic 4-2
- Villarreal-Málaga 1-0
- Valencia-Espanyol 2-1
- Deportivo-Betis 2-2
- Real Sociedad - Granada 3-0
- Siviglia-Las Palmas 2-0
- Getafe - Atlético Madrid 0-1
- Eibar-Levante (2-0
- Barcellona - Celta Vigo 6-1