Perugia beffato all'ultimo secondo del match contro il Brescia: mentre gli umbri pregustavano tre punti in trasferta in casa del Brescia hanno subito il pareggio 2-2 pochi istanti prima del fischio finale. Perugia in vantaggio al 19' con Ardemagni lanciato in contropiede che brucia sull'anticipo i difensori del Brescia infilando Minelli.. Il raddoppio degli umbri al 29' ancora con Ardemagni che raccoglie un lungo lancio del portiere. Il Brescia accorcia al 36' con Caracciolo su cross di Embalo. Da segnalare anche un palo degli umbri al 40' e un altro del Brescia a inizio ripresa. Il pareggio del Brescia allo scadere di testa con Calabresi
Il quadro della 35/ma giornata di Serie B (RISULTATI E CLASSIFICHE)
- Avellino-Pescara 1-3 (giocata venerdì)
- Modena-Trapani 1-4
- Livorno-Bari 1-2
- Ascoli-Cagliari 2-1
- Cesena-Vicenza 1-1
- Spezia-Novara 1-0
- Salernitana-Latina 3-2
- Virtus Lanciano-Virtus Entella 1-2
- Ternana-Crotone 1-2
- Como -Pro Vercelli 1-1
- Brescia-Perugia 2-2
La serie B in pillole
Lanciano-Entella 1-2 - Terza sconfitta consecutiva per la Virtus Lanciano che lascia l'intera posta alla Virtus Entella che ha portato a casa i tre punti grazie al successo per 2-1. Accade tutto nel primo tempo. I liguri, in vantaggio in apertura di gara al 5' con Pellizzer, hanno subito il momentaneo pareggio degli abruzzesi con Di Francesco al 11', prima del gol vittoria realizzato da Aniello Cutolo al 25'. Il Lanciano ha chiuso la gara in inferiorità numerica per l'espulsione di Bacinovic (rosso diretto) arrivata al 32' della ripresa. Allontanato per proteste dalla panchina lancianese il ds Luca Leone. Con il successo ottenuto in terra abruzzese i liguri continuano a sperare nei play-off mentre gli abruzzesi rivedono i fantasmi dei play-out con l'incubo di una nuova penalizzazione in arrivo. La gara del Biondi é stata disputata davanti a circa 2500 spettatori.
Salernitana-Latina 3-2 - Ci ha creduto fino alla fine la Salernitana, e finalmente ha ottenuto la tanto agognata vittoria superando il Latina per 3-2, partita disputata questo pomeriggio allo Stadio Arechi di Salerno davanti a oltre diecimila spettatori. Un primo tempo frizzante e dinamico da parte delle due squadre. All'11 gol di Calderoni con un tiro imprendibile per il portiere granata. Al 31' è la volta della Salernitana che rimonta con Odjer. L'esultanza granata dura appena due minuti, quando Scaglia raccoglie un cross basso dalla sinistra e trafigge Terracciano. Rimonta granata al 39' grazie a Donnarumma. Nel secondo tempo la squadra ospite rimane in dieci per un fallo di Esposito (espulso) su Donnarumma. Il calcio di rigore lo tira Massimo Coda che all'86' batte Ujkani dagli undici metri e firma il vantaggio granata. Un successo fondamentale per i campani per continuare a rincorrere la salvezza.
Cesena-Vicenza 1-1 - Tra Cesena e Vicenza finisce in pareggio, con i romagnoli che recriminano per le occasione non sfruttate nel primo quarto d'ora e i veneti per il palo di Galano e la traversa di Sampirisi nei minuti finali. Partita dalle tante facce: nei primi minuti va in cabina di regia il Cesena che trova facilmente la profondità. Ragusa al 7' è lanciato perfettamente da Kessie, ci sarebbe Rosseti solo libero all'altezza del dischetto, ma il numero 11 romagnolo va alla conclusione ed esalta Benussi. Al 10' altra bella combinazione dei padroni di casa: velo di Garritano per l'inserimento di Rosseti che, entrato in area, perde il tempo per la conclusione e viene murato da Benussi. Come si dice, gol sbagliato, gol subito. Alla prima vera proiezione offensiva il Vicenza passa: triangolo Ebagua-Galano-Ebagua, Gomis 'buca' l'interventi e l'attaccante fa tap-in. Ragusa, ancora lui, avrebbe l'occasione per l'immediato pareggio ma la sua conclusione dall'altezza del dischetto di rigore è strozzata ed esce fuori. Nella ripresa Drago inserisce Ciano ed è proprio il neo entrato a ristabilire il pareggio: percussione palla al piede e appoggio per Rosseti che, scattato sul filo del fuorigioco, fa partire un bolide che passa sotto le gambe di Benussi: è 1-1. Il portiere del Vicenza è bravo al 70' nel respingere la conclusione sempre di Ciano da fuori, poi nei minuti finali i biancorossi, con i romagnoli in netto debito d'ossigeno, crescono e sfiorano il colpaccio. Galano dal nulla inventa al 91' un tiro dai 25 metri che si stampa sul palo, un giro di lancette e Sampirisi sugli sviluppi di una punizione, da posizione defilata, prende la traversa superiore. Finisce così: rimpianti da entrambe le parti.
Ternana-Crotone 1-2 - Il Crotone porta via tre punti da Terni e prosegue la sua corsa rimanendo in vetta alla classifica di serie B. Primo tempo quasi solo degli ospiti passati in vantaggio con Garcia Tena su azione di calcio d'angolo. Al 27' arriva anche l'espulsione per il centrocampista della Ternana Busellato che, ammonito per un intervento scorretto, applaude ironicamente l'arbitro e guadagna il secondo giallo. Al primo minuto della ripresa la Ternana trova il pari con Falletti un potente diagonale dalla distanza. Il Crotone riesce però a trovare il nuovo e definitivo vantaggio al 32' con un colpo di testa di Ricci che raccoglie un cross di Palladino
Ascoli-Cagliari 2-1 - Una doppietta di Cacia nel primo tempo consente all'Ascoli di battere per 2-1 un Cagliari che ha dominato la gara, costruendo innumerevoli occasioni da gol compresi due pali colpiti nel convulso finale da Salomon e Farias. I sardi vedono allontanarsi in testa alla classifica il Crotone che ha allungato; l'Ascoli mette invece in cascina tre punti importanti in chiave salvezza. Vantaggio bianconero all' 8' con un sinistro di Cacia che si ripete al 34' con un elegante pallonetto su lancio di Dimarco. Nella ripresa il Cagliari va in gol al 12', con un rigore trasformato da Joao Pedro (espulso Bianchi). Il forcing finale porta i rossoblu a costruire diverse occasioni, ma il risultato non cambia: vince l'Ascoli 2-1.
Modena-Trapani 1-4 - Il Trapani travolge il Modena e resta in piena lotta per i playoff. Il diluvio che si è abbattuto su Modena dalla seconda metà della ripresa rispecchia in pieno la situazione della squadra di casa sempre più in crisi. E' finita 4 a 1 per i siciliani, gara condizionata da espulsioni (due per il Modena) e dai rigori (due per il Trapani). Modena in vantaggio al 13' con Granoche il cui colpo di testa viene corretto in rete da Pagliarulo. Al 37' il Modena resta in dieci per il secondo giallo a Bertoncini. Nella ripresa si scatena il Trapani: al 12' fallo in area di Calapai su Petkovic. Rigore cercato dall'attaccante che non sbaglia. Al 18' il Modena resta in nove: sul colpo di testa di Pagliarulo, Nardini salva di mano sulla linea. Altro rigore, ancora Petkovic. Nei minuti seguenti il Trapani dilaga e va ancora in gol con Eramo (23') e Barillà (36')
Livorno-Bari 1-2 - Un'altra sconfitta per il Livorno che, dopo averlo raggiunto nel finale, si fa superare dal Bari allo scadere. Per i pugliesi tre punti importanti in chiave playoff, mentre i padroni di casa sprofondano al penultimo posto della classifica e vedono sempre più vicino il baratro della retrocessione. Il match si accende nel finale quando Rosina al 78' porta in vantaggio gli ospiti con un sinistro a giro. Il Livorno reagisce e trova il pari all'87' con Cazzola, con una bella conclusione al volo. Il pari serve a poco, e gli amaranto spinti dall'entusiasmo si riversano in avanti a caccia dei tre punti ma il Bari trova il gol della vittoria nell'ultima azione della partita: la sponda di Maniero libera Lazzari, che firma il raddoppio e manda i toscani all'inferno.
Spezia-Novara 1-0 - Lo Spezia batte di misura il Novara. Al ''Picco'', nello scontro play off, ad avere la meglio sono i liguri di Di Carlo, che capitalizzano al massimo il buon avvio di gara. Il gol partita arriva all'8': dopo il palo colpito da Sciaudone, Calaiò sigla il nono centro stagionale battendo Da Costa con una splendida mezza rovesciata. Al 31' ancora Spezia vicino al raddoppio con Catellani, il cui pallonetto finisce di poco alto. Nella ripresa, ci pensa Chichizola a salvare il risultato, ipnotizzando Gonzalez e bloccando il tiro da distanza ravvicinata. Col successo odierno, lo Spezia rimane in terza posizione con 57 punti, mentre i piemontesi allenati da Baroni rimangono fermi a 54, all'ottavo posto.
Como-Pro Vercelli 1-1 - Finisce 1-1 il posticipo domenicale di B, Como-Pro Vercelli. Occasione sprecata per i padroni di casa che hanno creato molte occasioni da rete, sono andati in vantaggio ma si sono fatti infilare dall'unico tiro in porta della Pro Vercelli. All'inizio sono gli ospiti a fare la partita ma a passare è il Como al 28', con un colpo di testa di Cristiani, il migliore dei suoi. Un minuto dopo il pareggio: incredibile leggerezza di Cassetti che non vede alle sue spalle Marchi, liberissimo di controllare e battere Scuffet. Nella ripresa è soltanto Como. La squadra di Cuoghi crea almeno sei grosse occasioni da gol con Bessa, Gerardi e Ganz ma non riesce a passare, per imprecisione o per le parate di Pigliacelli. Finisce con un pareggio che serve solo alla Pro Vercelli.