Tamberi commuove il Web. Tutti a cercarlo su Google. La notizia che il campione azzurro di salto in alto non potrà partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro è ricercatissima tanto da entrare nei trend del noto motore di ricerca.
Tamberi è stato vittima di un infortunio durante il meeting d'atletica leggera a Montecarlo. La risonanza magnetica eseguita all'ospedale di Pavia ha evidenziato una parziale lesione al legamento della caviglia sinistra. Il primatista italiano non potrà prendere parte ai Giochi che cominciano il prossimo 5 agosto.
Rio: Italia Team, varata squadra atletica LEGGI
Tennis: Nadal, deroga per giocare a Rio LEGGI
Finisce così il sogno olimpico del campione del mondo indoor e d'Europa. Il 24enne saltatore in alto è stato visitato presso il Policlinico San Matteo di Pavia, dal prof. Francesco Benazzo, assistito da due componenti dello staff sanitario azzurro, il prof. Franco Combi e la dottoressa Antonella Ferrario. La risonanza magnetica - è spiegato in una nota della Fidal - a cui si è sottoposto Tamberi, ha evidenziato una lesione parziale - valutata di grado "subtotale" - del legamento deltoideo della caviglia sinistra, pur in assenza di lesioni ossee. Un infortunio che cancella ogni ipotesi di partecipazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro (il 14 agosto è il giorno della qualificazione). Nelle prossime ore sarà presa una decisione sulla terapia: l'alternativa è tra l'intervento chirurgico (che potrebbe essere eseguito sempre a Pavia, dal prof. Benazzo, ad inizio settimana) e una procedura di natura "conservativa" (meno impattante, ma ovviamente più rischiosa sul lungo periodo).
Rio: paura di Zika, Raonic rinuncia LEGGI
LA MEDAGLIA D'ORO VINTA AGLI EUROPEI - IL VIDEO DA YOUTUBE
Rio: dopo Nizza sicurezza rafforzata LEGGI
Tamberi 'Ridatemi sogno, è un incubo, addio mia Rio' - ''Svegliatemi da questo incubo... Ridatemi il mio sogno vi prego...'': Gianmarco Tamberi affida ad un post su Instagram tutta la sua delusione per l'infortunio alla caviglia che lo costringerà a saltare le Olimpiadi del prossimo agosto. ''Tutti questi anni solo per quella gara - scrive il primatista italiano del salto in alto - tutti questi sacrifici solo per quel giorno...vorrei dirlo, vorrei urlarlo che tornerò più forte di prima, ma ora davvero riesco solo a piangere! Addio Rio, addio mia Rio''.
Rio: tecnico 93enne per la Nuova Zelanda LEGGI
Rio: i timori di Cenci, ct tiro a volo LEGGI
Malagò "Dallo sport italiano un abbraccio a Tamberi" - "Purtroppo lo sport, a volte, è duro, come la vita. Con questo infortunio non perdiamo soltanto una potenziale medaglia a Rio, ma l'esempio pulito, vincente e gioioso di un campione che trascina un intero movimento". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commenta l'infortunio del campione del mondo indoor e d'Europa di salto in alto, Gianmarco Tamberi che impedirà all'azzurro di partecipare ai Giochi Olimpici di Rio 2016. "A nome dello sport italiano - ha aggiunto Malagò - abbraccio Gianmarco e mi stringo a lui. Caro 'Gimbo' ora sei ferito, ma tornerai presto a volare perché non può essere altrimenti: è la tua natura".