''Balotelli non ha un risentimento muscolare ma un'infiammazione alla zona pubica, non poteva allenarsi ed è inutile tenere giocatori che non si allenano''. Così Antonio Conte ha motivato il ritorno a casa dell'attaccante. ''Se l'ho valutato? Sì, come Soriano, Rugani...''
''Non bisogna avere paura dell'avversario, mai: anche se sappiamo che la Croazia e' una squadra con grandi valori tecnici''. Lo ha detto Antonio Conte, ct dell'Italia, alla vigilia della partita di domani. ''Dovremo essere bravi nell'intensita', nell'applicare quel che abbiamo studiato in questi giorni''.
"Se il campo resta in queste condizioni la gara sarà posticipata perché la palla non rimbalza". Così il ct della Croazia Niko Kovac alla vigilia della sfida di qualificazione per l'Europeo con l'Italia, in programma a Milano, dove si stanno abbattendo forti temporali. Le due squadre non svolgeranno la rifinitura a San Siro e si valuta se e dove potranno allenarsi.
E' già finita l'avventura del rientro in azzurro dopo il disastroso mondiale per Mario Balotelli. L'attaccante - apprende l'Ansa - sta lasciando il ritiro della nazionale per la sfida di domani con la Croazia per un affaticamento muscolare. Torna a casa anche Ogbonna, alle prese con un sovraccarico al bicipite femorale.