Esordio vincente per Alexander Zverev, nelle Atp Finals: il tedesco ha battuto per 6-4 3-6, 6-4 il croato Martin Cilic. Zverev, numero 3 del ranking mondiale, con i suoi 20 anni è il più giovane dei tennisti in gara. Oggi in campo il 'Pete Sampras Group': nel pomeriggio si comincia con la sfida tra il bulgaro Grigor Dimitrov e l'austriaco Dominic Thiem. In serata invece l'atteso esordio del numero uno del mondo, lo spagnolo Nadal opposto al belga David Goffin, esordiente assoluto al Masters.
Esordio con vittoria anche per Roger Federer alle Finals di Londra: il campione di Basilea ha battuto in due set l'americano Jack Sock.
Dopo un'ora e 30 minuti di gioco, il numero due al mondo si è imposto con il punteggio di 64 76(4). "Il primo match di qualsiasi torneo non è mai semplice, bisogna trovare il giusto ritmo e tempo sulla palla - il commento di Federer -. Ho cercato di concentrarmi sul servizio. Il secondo set è stato piuttosto equilibrato ma mi ha dato una mano Jack con qualche errore gratuito e doppio fallo.
Sono contento di essere tornato a giocare alla O2 Arena dopo aver saltato l'edizione dell'anno scorso".