Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Da Tokyo a New York l'Apple Watch arriva in 9 paesi

Da Tokyo a New York l'Apple Watch arriva in 9 paesi

Rumors su sbarco Italia. Boutique di Milano prescelta, 'aspettiamo seconda ondata lancio'

L'Apple Watch arriva oggi negli store di 9 paesi del mondo e si rincorrono le indiscrezioni sul suo debutto in Italia. Dopo i "rumors" sul via ai pre-ordini online nel nostro Paese dall'8 maggio, il New York Times cita un'esclusiva boutique di Milano fra quelle in cui l'orologio potrebbe essere disponibile da questa data. Notizia smentita dallo stesso negozio, "10, Corso Como", che all'ANSA afferma: l'Italia è nella seconda ondata di lancio, "nella seconda metà di maggio".

Lo smartwatch della Mela morsicata è stato consegnato ai primi acquirenti, è disponibile da oggi 24 aprile negli store di 9 mercati (Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Usa).

Nel frattempo Apple ha messo online la guida ufficiale

 

Mentre l'Apple Store ha ufficialmente aperto una sezione dedicata alle app già compatibili con il dispositivo, da Facebook a Twitter, da Yahoo allo shopping di Amazon, fino a 3mila titoli secondo il Wall Street Journal.

E il collettivo iFixit ha disassemblato il dispositivo, mostrando le minuscole componenti, proprio come quelle di un orologio. A questo link lo smontaggio passo dopo passo e il video.

Sul web, intanto, circolano le foto delle prime consegne, ecco quella di un acquirente australiano su Instagram:

 

Se qualche giorno fa il Telegraph riportava un promemoria interno di Angela Ahrendts, capo retail di Apple, secondo il quale forse anche per tutto maggio l'Apple Watch si potrà soltanto preordinare online, a quanto pare non ci sarà carenza del dispositivo nelle boutique scelte per affiancare gli store della Mela come punti vendita.

Tra queste, scrive il New York Times, ci sono il Dover Street Market di Tokyo e Londra, Maxfield a Los Angeles, Colette a Parigi, Corner a Berlino e anche il milanese "10, Corso Como" di Carla Sozzani, sorella di Franca, direttore di Vogue Italia. A conferma che il dispositivo punta molto sulla moda e il lusso. Apple però smentisce l'arrivo di Apple Watch in Italia già da oggi.

Interpellata dall'ANSA, "10, Corso Como" conferma di essere una delle boutique scelte per la vendita di Apple Watch ("tutti i modelli, Edition compreso") ma spiega: "l'Italia è nella seconda ondata di lancio", presumibilmente "dalla seconda metà di maggio".

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie