Arriva in Italia, a partire da maggio, il nuovo Galaxy Tab A di Samsung. Un tablet sottile e leggero - 7,5 millimetri di spessore e 450 grammi di peso - pensato per offrire massime prestazioni negli utilizzi quotidiani. Il display ha un nuovo formato di visione pensato per visualizzare al meglio pagine web, e-book, riviste online ed email. Ridisegnata anche l'interfaccia, che punta a semplicità di utilizzo e velocità delle operazioni.
Per sfruttare al meglio il nuovo formato del display Samsung fa due regali agli utenti del dispositivo: tramite Galaxy Gift con l'applicazione Kindle per Samsung si potrà scaricare un libro al mese per un anno, mentre con l'applicazione Mag Box si potranno leggere le riviste preferite per 6 mesi nella formula "All you can read". Il tablet ha una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e frontale da 2 megapixel, con autofocus per scatti più nitidi e la funzione "scatto continuo" per scattare fino a 20 scatti in una sola volta. ù
Con la "modalità bambino", da scaricare su Galaxy Essentials o Galaxy Apps, i genitori potranno monitorare l'utilizzo che i loro figli fanno del tablet, tenendo traccia di quanto tempo vi trascorrono e selezionando le applicazioni e i contenuti accessibili. Disponibile per tutti gli utenti un pacchetto di applicazioni e servizi Microsoft precaricati come Office, Excel, PowerPoint, OneNote e OneDrive con 100GB di spazio disponibile per 2 anni per archiviare i propri documenti.