Non solo GoPro, anche TomTom si lancia nel mondo delle 'action camera'. Arriva TomTom Bandit, progettata per rendere l'editing e la condivisione di un video semplice e veloce. Il dispositivo è stato infatti realizzato con un server media integrato, eliminando così la necessità di scaricare il video prima di poterlo modificare. La videocamera dialoga con l'apposita app che permette di creare e condividere i propri filmati in pochi minuti, semplicemente scuotendo il proprio smartphone.
TomTom Bandit è dotata di sensori di movimento integrati e di Gps per trovare e contrassegnare automaticamente i momenti più adrenalinici in base alla velocità, all'altitudine, all'accelerazione e alla frequenza cardiaca. I momenti salienti possono essere contrassegnati anche manualmente con un pulsante posizionato sulla videocamera o con il telecomando.
L'action camera, inoltre, dialoga con un'app gratuita per smartphone che include un mirino superveloce. Il video può essere rivisto istantaneamente sul telefono tramite l'app grazie al media server integrato nella videocamera. Infine, in modalità editing, basta scuotere lo smartphone per creare istantaneamente un video. Gli utenti possono quindi effettuare facilmente modifiche, aggiungere musica ed effetti personalizzati, come ad esempio il tachimetro della velocità, prima di condividere il video con gli amici.