Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Google Car, incidente in California

Google Car, incidente in California

Nessun ferito grave, e' 14/esimo in sei anni

Uno dei prototipi delle auto senza pilota di Google e' stato coinvolto in un incidente mentre percorreva una strada pubblica a Mountain View, in California. La collisione, secondo quanto rivelato dal gigante del web, e' avvenuta lo scorso primo luglio e sulla vettura, un Suv della Lexus, si trovavano tre dipendenti della societa', nessuno dei quali ha riportato gravi ferite.

Si tratta del 14/esimo incidente in sei anni, nel corso dei quali Google ha effettuato circa 1,9 milioni di test.

Google sostiene che le sue auto non hanno causato nessuna delle collisioni, mentre Chris Urmson, capo del programma di self-driving car di Google, ha affermato che "il tema qui e' l'errore umano e la distrazione".

Secondo le norme vigenti in California, durante le prove sulle auto senza pilota una persona deve essere al volante per poter prendere il controllo in caso di emergenza. E solitamente Google utilizza un altro dipendente sul sedile del passeggero per registrare i dettagli del test.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie