Tim Cook come Steve Jobs accoglie i clienti di un Apple Store a Palo Alto, in California.
E' accaduto poche ora fa, in concomitanza dell'arrivo dei nuovi iPhone e iPad lanciati da Cupertino il 21 marzo scorso e anche dell'anniversario dei 40 anni di Apple, che cade oggi, Primo aprile.
Cook ha postato una foto sul suo profilo Twitter in cui stringe la mano ad un cliente dell'Apple Store, continuando così la tradizione del fondatore della mela Morsicata.
Congrats to all the new iPhone SE and iPad Pro owners! I hope you love them as much as we do. pic.twitter.com/harfwjywJ0
— Tim Cook (@tim_cook) 31 marzo 2016
La società di Cupertino fu fondata il primo aprile 1976 da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne in un garage di Los Altos. In quattro decenni la Apple Computers è diventata la più grande azienda del mondo per valore di mercato, il cui scettro solo da pochissimo le è stato scippato dalla rivale Alphabet (la holding a cui fa capo Google).
Il primo computer, l'Apple I, vede la luce il primo aprile del 1977. Nel 1980 la società si quota in Borsa e il vero successo arriva nel 1984, con il lancio del Macintosh. Poi sono arrivati l'iPod, l'iTunes Store e la rivoluzione della musica 'liquida', l'iPhone che ha cambiato drasticamente il mondo della telefonia, l'iPad e l'Apple Watch.
Secondo indiscrezioni, l'azienda guidata da Tim Cook ora è proiettata sulla realtà virtuale e anche sulle auto elettriche. E di recente si è lanciata in un braccio di ferro con l'Fbi, in difesa della privacy, riguardo lo sblocco dell'iPhone del killer di San Bernardino.