Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Google sfida Apple Watch, due smartwatch a inizio 2017

Google sfida Apple Watch, due smartwatch a inizio 2017

Saranno i primi con Android Wear 2.0, ma senza marchio Pixel

ROMA - Google rinnova la sfida all'Apple Watch: lancerà due smartwatch nel primo trimestre del 2017. La novità è stata annunciata da Jeff Chang, product manager di Android Wear - il sistema operativo per i dispositivi indossabili - in un'intervista al sito The Verge. Gli orologi "smart" non avranno marchio Google, né Pixel, ma porteranno il nome del costruttore. Saranno i primi con a bordo la versione aggiornata del sistema operativo Android Wear 2.0 che sarà disponibile come aggiornamento anche per altri dispositivi già sul mercato, almeno i modelli più recenti.

Tra le novità del software, riferisce The Verge, ci sono applicazioni che non richiedono la connessione con uno smartphone per funzionare, il supporto al sistema di pagamento "mobile" Android Pay, il supporto ad Assistant, l'assistente "intelligente" di Google, già lanciato sugli smartphone Pixel e sul "cilindro" da salotto Home. E inoltre la compatibilità con smartphone Android e iOS (gli iPhone di Apple).

Indiscrezioni su questo doppio lancio circolano da mesi, ma ora sono state confermate da Google anche se la compagnia non svela l'azienda che fabbricherà i dispositivi. Un'anticipazione che segna la volontà di Big G di presidiare un mercato, quello degli smartwatch, che secondo gli analisti stenta a decollare.

In un recente rapporto la società Idc ha stimato per quest'anno una crescita "modesta" del settore: +3,9% delle consegne su base annua, per poco più di 20 milioni di unità (nel 2015 sono state 19,4 milioni).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie