Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Bono Vox si scusa per download su iTunes

Bono Vox si scusa per download su iTunes

'Ci siamo fatti trasportare', dice in intervista su Facebook

A distanza di un mese dalla presentazione in anteprima del nuovo disco 'Songs of Innocence', contestualmente al lancio dell'iPhone 6, Bono Vox si scusa con gli utenti per il download automatico dell'album su iTunes. "Mi scuso. Ho avuto questa bella idea e ci siamo fatti un po' trasportare", dice il frontman della band in una intervista su Facebook, in cui ha risposto alle domande degli utenti.

"Gli artisti - aggiunge Bono con un pizzico di ironia - sono inclini a queste cose, c'è un po' di megalomania, un tocco di generosità, un pizzico di auto-promozione e la paura che le canzoni alle quali abbiamo dedicato la vita negli ultimi anni non siano ascoltate".

Dopo il lancio mondiale, non tutti hanno gradito il download automatico e gratuito del disco tanto che Apple ha aperto una pagina dedicata per rimuovere i brani dai dispositivi. L'azienda di Cupertino ha pagato gli U2 e la casa discografica per ottenere il 'regalo' in esclusiva. Un nuovo esperimento di musica digitale che potrebbe aprire nuove strade.

Nonostante le polemiche, il colosso tecnologico ha distribuito 26 milioni di download; l'album è stato inoltre ascoltato da oltre 81 milioni di utenti tramite iTunes, iTunes Radio e Beats Music.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie