Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Fb vuole aprire WhatsApp ad aziende

Fb vuole aprire WhatsApp ad aziende

In futuro potrebbero contattare clienti su servizio chat

(ANSA) - ROMA, 19 MAG - WhatsApp si avvia a tagliare il traguardo del miliardo di utenti e Facebook (che l'ha comprata l'anno scorso per quasi 22 miliardi di dollari) punta a monetizzare il servizio aprendolo alle aziende. David Wehner, chief financial officer del social network, durante un evento a Boston ha affermato che Facebook potrebbe far sì che le aziende usino WhatsApp per contattare i clienti. Ampliando così un'opzione da poco annunciata per l'altra sua piattaforma di messaggi, Messenger.
    WhatsApp potrebbe quindi utilizzare alcune funzioni che da poco sono in fase di test su Facebook Messenger, in particolare riferite alla comunicazione delle aziende verso i consumatori, pagate dagli inserzionisti. "Pensiamo - ha detto David Wehner, come riportato da Bloomberg - che abilitare la comunicazione "business-to-consumer" ha per noi un buon potenziale. Credo che ci sarà l'opportunità di portare alcuni di questi elementi su WhatsApp" ma questo progetto, aggiunge, "è più nel lungo periodo che a breve termine".
    Dal social network non sono arrivate ulteriori precisazioni all'affermazione del manager. Quando fu resa nota l'acquisizione della chat, i fondatori di WhatsApp non nascosero la loro contrarietà all'inserimento di pubblicità o giochi sulla piattaforma. Ma l'orizzonte vicino del miliardo di utenti - ora sono già 800 milioni - fa di WhatsApp un nuovo potenziale fronte remunerativo per Facebook. Su Messenger sono state da poco introdotte funzioni aggiuntive come servizi di e-commerce e a breve, secondo le ultime indiscrezioni, arriveranno anche giochi dedicati.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie