Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Su Facebook le recensioni dei ristoranti

Su Facebook le recensioni dei ristoranti

Accordo negli Usa con riviste specializzate e critici

Facebook punta sempre di più sui contenuti editoriali. Dopo aver lanciato Instant Articles insieme a colossi dell'editoria come il Nyt - per la pubblicazione direttamente sul social network di approfondimenti e notizie multimediali - ora offrirà sulla sua piattaforma anche le recensioni a ristoranti firmate da critici enogastronomici.

L'iniziativa parte dagli Usa, riporta The Verge, in collaborazione con testate come Bon Appetit e Conde Nast Traveler.

Le recensioni saranno disponibili sulle pagine Facebook di alcuni selezionati ristoranti negli Stati Uniti. Quando si cercherà un ristorante sul social network le recensioni dei critici saranno mostrate accanto a quelle degli utenti, anche se negative. L'esperimento, spiega un portavoce di Facebook a The Verge, coinvolge migliaia di ristoranti e i seguenti magazine: Bon Appetit, Conde Nast Traveler, Eater, New York Magazine, San Francisco Chronicle.

"Dal momento che le recensioni sono una parte importante nell'aiutare le persone a prendere decisioni informate su cosa fare a livello locale - spiega l'azienda al blog Usa - siamo contenti di dare alle persone nuovi modi d'uso di Facebook per trovare le migliori esperienze nel mondo reale".

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie