Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Audiweb, a gennaio connessi in 30,7 mln

Audiweb, a gennaio connessi in 30,7 mln

Dal cellulare 20,6 milioni di utenti nel giorno medio

ROMA - Sono stati 30,7 milioni, il 55,8% della popolazione dai due anni in su, gli italiani connessi a internet nel mese di gennaio, trascorrendo online complessivamente 55 ore e 37 minuti. È quanto emerge dal bollettino mensile di Audiweb.

Nel giorno medio si sono collegati da dispositivi mobili 20,6 milioni di utenti e di questi 12,8 milioni tra 18 e 74 anni hanno navigato esclusivamente da "mobile". Complessivamente Audiweb ha rilevato 23 milioni e mezzo di utenti nel giorno medio, online in media per 2 ore e 21 minuti per persona. Tra le attività più gettonate sul web al top si confermano i motori di ricerca (che hanno raggiunto a gennaio il 93% degli utenti online), i portali generalisti (88,8%), i siti che offrono servizi (85,6%) i social network (85,5%). Bene anche i video online, sottocategoria dell'intrattenimento che ha raggiunto l'82,7% degli utenti online (25,4 milioni di italiani), e l'ecommerce (73,3%).

Dai dati demografici risulta che a gennaio era online il 55,7% degli uomini (15,2 milioni) e circa il 56% delle donne (15,5 milioni). La fascia di popolazione più connessa è rappresentata dai giovani, con l'84% dei 18-24enni online (3,5 milioni) e il 79,3% dei 25-34enni (5,5 milioni), seguiti da circa il 70% dei 35-54enni (12,8 milioni) e il 39,4% degli over 55 (5,7 milioni).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie