Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Festival Giornalismo, Facebook dice 'no alle fake news'

Festival Giornalismo, Facebook dice 'no alle fake news'

Kerr, con fact checking già scopriamo loro legami economici

PERUGIA - "Non vogliamo che la nostra piattaforma pubblichi informazioni false perché questo va contro il nostro spirito, non vogliamo contenuti che ci danneggiano. In qualche modo abbiamo delle responsabilità per il modo in cui si usa il social, se consideriamo come è strutturata la nostra piattaforma, ma servono soluzioni con un approccio creativo ed innovativo": Aine Kerr, manager global journalism partnerships di Facebook, ha esordito così nel dibattito al Festival del giornalismo di Perugia dedicato alle cosiddette 'fake news'.

Facebook, ha ricordato Kerr, punta a "dare un'informazione completa agli utenti. Il mondo dell'informazione si è fatto prendere la mano dall'offerta senza pensare a come creare la domanda". Anche grazie alle segnalazioni dei sistemi di fact checking, Facebbok cerca di evidenziare "i legami economici che hanno molte delle informazioni false".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie