Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Yahoo! prepara una password 'on demand'

Yahoo! prepara una password 'on demand'

"E' il primo passo per eliminarla", dice manager Sunnyvale

Per aumentare i livelli di sicurezza e per venire incontro a chi ha poca memoria, Yahoo! prepara una password a richiesta, 'on demand', che arriverà sul proprio cellulare ogni volta nuova e diversa, come accade per il banking online. A spiegare il progetto il manager dell'azienda di Sunnyvale, Dylan Casey alla manifestazione in Texas, South by Southwest. "E' il primo passo per eliminare la password", ha spiegato Casey. Un tentativo che si aggiunge a quelli già sperimentati dalla biometrica.

La novità si ispira in parte anche al processo di 'doppia verifica' già adottato da molte aziende tecnologiche sia sulle e-mail (dopo il polverone successivo alle rivelazioni di Edward Snowden) sia su alcuni servizi come iCloud di Apple, dopo la fuga sul web di foto osee' di molte attrici e vip di Hollywood.

La mossa di Yahoo! segue il filone già intrapreso dalla biometrica per sostituire alla password le impronte digitali, lo scanner degli occhi o il riconoscimento vocale. Alla stessa manifestazione in Texas, i manager di Yahoo! hanno poi spiegato che stanno sperimentando pure una stretta sulla sicurezza delle email, con un sistema di criptazione del contenuto, per il momento in una fase sperimentale.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie