Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Arriva Spychatter, l'app che 'nasconde' file

Arriva Spychatter, l'app che 'nasconde' file

Lanciata da italiano che vive in Usa

Ha origini italiane una nuova app lanciata negli Usa che promette una totale riservatezza delle comunicazioni internet: si chiama 'Spychatter' ed è opera dell'italiano Agostino Sibillo, originario di Manfredonia (Foggia) ma residente negli States. Disponibile su Google Play per dispositivi Android, permette di "nascondere" all'interno della rete internet file, dati o informazioni.

Su una mappa del mondo, l'utente può decidere di spostare file e archivi a un indirizzo, senza che alcuno possa intercettarlo. Dai calcoli fatti dal programmatore, se qualcuno decidesse di sondare la mappa fino a recuperare i dati impiegherebbe 862 anni di tentativi.

A breve Spychatter sarà disponibile per le principali tipologie di cellulari, pc e tablet. Il lancio dell'app si è tenuto a Hollywood alla presenza di star del cinema e dello sport. Per l'Italia, l'azienda ha stanziato due milioni di dollari di budget per una campagna promozionale che partirà tra qualche mese, una sorta di "caccia al tesoro" sul territorio nazionale ispirata all'app.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie