Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Nintendo, con Miitomo primo esperimento fuori da console

Nintendo, con Miitomo primo esperimento fuori da console

Boom per l'app, tra messaggistica e social network

Miitomo, l'applicazione per iPhone e smartphone Android che segna il primo esperimento di Nintendo fuori dal mondo delle console, sta ottenendo buoni risultati. In Giappone, dove il lancio è avvenuto il 17 marzo scorso, ha raggiunto il primo milione di utenti nell'arco di tre giorni.

Nel resto del mondo, dove la app è arrivata il 31 marzo, ha superato i 3 milioni di utenti in meno di 24 ore. In Italia è attualmente al 15esimo posto tra le app più popolari su Google Play Store, e 23esima nella classifica dei download su App store di Apple.

Miitomo, a metà strada tra messaggistica e social network, consente di creare il proprio avatar a partire dai personaggi della console Wii e di interagire con gli avatar degli amici.

Applicazione "free-to-start", cioè gratuita ma con acquisti in-app, ha un negozio dove comprare vestiti e accessori, una serie di minigiochi e il Miifoto, cioè la possibilità realizzare servizi fotografici all'avatar e condividerli sui social.

Negli Stati Uniti la app ha totalizzato 1,6 milioni di utenti nei primi 4 giorni. Secondo SurveyMonkey Intelligence, durante la scorsa settimana sono stati 2,6 milioni i download, mentre gli utenti attivi ogni giorno sono un milione, e si collegano in media per 8 minuti. L'applicazione realizza 40mila dollari al giorno. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie