Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Google punta Softcard per pagamenti 'mobile'

Google punta Softcard per pagamenti 'mobile'

Sul piatto 100 mln dollari per start up che si chiamava 'Isis'

Nuova sfida tra Google e Apple, questa volta nel settore dei pagamenti da smartphone. Secondo indiscrezioni del Wall Street Journal circolate nel fine settimana, la società di Mountain View sarebbe interessata ad acquisire Softcard, una società specializzata nei pagamenti con la tecnologia Nfc (Near Field Communication) quella implementata anche sull'ultimo iPhone. Softcard, per altro, nata come 'Isis' ha dovuto cambiare in corsa uno dei nomi più infelici della storia della tecnologia.

L'acquisizione da parte di Google di Softcard, secondo le indiscrezioni, potrebbe concludersi con una transazione economica inferiore ai 100 milioni di dollari. La start up è una joint venture formata nel 2010 dalle principali compagnie di telefonia statunitense (AT&T, Verizon e T-Mobile).

Attualmente, il sistema è disponibile per gli smartphone con a bordo il sistema operativo Android e Windows Phone (non iOS di Apple) ed è utilizzato in circa 200 mila punti vendita statunitensi, tra cui Subway e McDonalds. Apple ha adottato il sistema Apple Pay sui nuovi iPhone lanciati a settembre.

Qualche settimana fa si è diffusa l'indiscrezione che anche Samsung sarebbe interessata a rafforzarsi sui pagamenti via smartphone, grazie all'acquisto di una società chiamata Loopay.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie