Lo smartphone che segnerà il ritorno di Nokia nel settore, dopo la cessione del ramo 'mobile' a Microsoft, potrebbe chiamarsi C1 e avere un display da 5 pollici. Alle indiscrezioni che circolano in questo senso si aggiungono ora le prime immagini del prototipo del dispositivo, pubblicate sul social cinese Weibo. Il telefono, con sistema operativo Android, non potrà comunque entrare in commercio prima del 2016, come prevede l'accordo siglato con Microsoft.
Lo smartphone, che potrebbe montare una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 5 mp, dovrebbe essere di fascia media. Il design sembrerebbe simile a quello dell'N1, il tablet presentato da Nokia nel novembre scorso e lanciato, almeno per ora, solo sul mercato cinese. L'N1 è prodotto e distribuito dalla cinese Foxconn, la stessa azienda che si occupa della manifattura dei dispositivi di Apple. Stando ai rumors, Nokia starebbe trattando con la Foxconn anche per il suo telefono.
L'ipotesi di rientrare nel mercato dei telefonini era stata confermata dalla stessa Nokia nei mesi scorsi, in una nota in cui l'azienda finlandese spiegava che tale possibilità era subordinata all'identificazione di un partner cui dare il marchio in licenza.