ROMA - Con il web e i dispositivi mobili sta cambiando radicalmente il sistema dei pagamenti. Dopo Apple Pay, arriva in Italia anche Amazon Pay e il proprio account di e-commerce diventa un portafoglio. In pratica, gli utenti di Amazon hanno la possibilità di pagare prodotti e servizi su siti terzi usando le informazioni del proprio profilo Amazon, "risparmiando tempi di acquisto ed eliminando il bisogno di ricordare tutte le password", spiega la società di Seattle.
"Con l'aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti online con dispositivi mobili crescono le loro aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi - spiega Giulio Montemagno, GM Amazon Pay EU - Amazon Pay semplifica la finalizzazione del processo d'acquisto per chi fa shopping online e permette ai venditori di raggiungere i milioni di clienti Amazon nel mondo".
Nel mondo più di 33 milioni di clienti hanno utilizzato Amazon Pay per fare acquisti, il 32% delle transazioni effettuate con Amazon Pay sono state realizzate da un dispositivo mobile. Tra partner ad aderire al progetto nel nostro paese, la compagnia aerea Vueling e la compagnia assicurativa Europ Assistance Italia.