Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Google modifica algoritmo, più visibilità a contenuti originali

Google modifica algoritmo, più visibilità a contenuti originali

Premiata accuratezza, inchieste e reputazione generale testata

Google aggiorna l'algoritmo per dare più visibilità a contenuti originali. "Tra i risultati di ricerca mostravamo per prima la versione più recente e completa di una notizia, ora abbiamo apportato cambiamenti per evidenziare l'articolo che identifichiamo come il più significativo 'original reporting'. A tali articoli viene garantita una posizione di maggiore visibilità e più a lungo", spiega in un post ufficiale Richard Gingras, direttore delle News di Google.

L'azienda di Mountain View, inoltre, assegna il 'rating' "qualità molto alta" a quelle notizie originali "che forniscono informazioni che non sarebbero note se l'articolo non le avesse rivelate. Le inchieste investigative originali e approfondite richiedono competenza e un notevole dispendio di tempo e impegno". E di prendere in considerazione la reputazione generale dell'editore in termini di original reporting, a cui contribuiscono premi prestigiosi come il Pulitzer o una storia di giornalismo d'eccellenza, che "rappresentano prove tangibili di una reputazione positiva". 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie