Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Amazon apre una Regione Web Services a Milano

Amazon apre una Regione Web Services a Milano

Vogels, aiutiamo l'Italia ad affrontare le sfide della pandemia

Amazon Web Services (Aws), l'azienda di Amazon che fornisce servizi di cloud computing, ha annunciato l'apertura della "Regione Aws Europe (Milano)", la sesta in Europa dopo quelle di Dublino, Francoforte, Londra, Parigi e Stoccolma.

Con la nuova Regione, spiega la società, da oggi sviluppatori, startup e imprese, organizzazioni governative, educative e no profit possono eseguire le loro applicazioni e offrire i servizi agli utenti finali direttamente dai data center situati in Italia.

"In Italia, molte organizzazioni stanno facendo leva su Aws per affrontare le sfide che questa pandemia ci pone, sia che si tratti di potenziare la ricerca scientifica, di facilitare il lavoro e l'apprendimento a distanza e ancora di fornire nuovi e innovativi servizi per rispondere all'emergenza", ha scritto in un post Werner Vogels, direttore tecnico e vicepresidente di Aws.

Tra gli esempi citati c'è quello di Codogno, il paese lombardo del "paziente 1". Usando Amazon Connect, il Comune in meno di una settimana ha costruito un call center per indirizzare le chiamate direttamente al personale del Comune, "aiutando a rispondere alle domande dei cittadini su Covid-19, in un momento in cui la velocità si è rivelata fondamentale", ha evidenziato Vogels.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie