Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Imprese: Vaccarono (Google), manca visione sul digitale

Imprese: Vaccarono (Google), manca visione sul digitale

Colombo (Facebook), Italia ancora arretrata nelle competenze

(ANSA) - ROMA, 16 SET - "Da 9 anni con Google abbiamo iniziato a lavorare in un Paese, l'Italia, in ritardo nella digitalizzazione. L'Italia è un Paese del G8 che si è fatto trovare il giorno in cui è stato individuato il primo caso di Covid a Codogno con un cittadino su quattro che non era mai mai andato in rete, il che è impensabile per i Paesi nel G20" ma "abbiamo assistito a un'accelerazione in questi mesi incredibile". E' la premessa di Fabio Vaccarono, vicepresidente di Google e ceo di Google in Italia, in una tavola rotonda al convegno 'Coup de theatre' organizzato' da Myntelligence per annunciare il proprio cambio di brand in Mint.
    "Il ruolo di Google è quella di essere una delle più grandi piattaforme abilitanti", ha ripreso Vaccarono che parlando poi delle imprese italiane, soprattutto delle piccole, ha sottolineato che "bisogna avere una visione digitale di quello che si fa in molti settori economici". "Poi c'è la sfida di trasformazione del capitale umano per capire quello che la tecnologia può fare per noi": "La barriera in Italia è di visione e di competenze ed è su questo che bisogna insistere", ha concluso. Sulla stessa linea il country director di Facebook Italia, Luca Colombo. "Facebook ha abbassato molto barriere di accesso al digitale per molte imprese. Alle Pmi manca ancora l'aspetto culturale, serve una cultura digitale. E l'Italia è arretrata da un punto di vista delle competenze digitali", ha commentato. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie