(ANSA) - ROMA, 8 GIU - Pitti Uomo n.96 (11-14 giugno) celebra
i 30 anni della manifestazione fiorentina della moda maschile,
cresciuta nel tempo e arricchita da sfilate, mostre ed eventi
che ruotano attorno al salone espositivo a Fortezza Da Basso
stavolta ricco di 1220 marchi di menswear, di cui il 45%
stranieri. Il compleanno sottolinea l'internazionalità della
rassegna che schiera importanti nomi italiani (Ferragamo il cui
direttore creativo Paul Andrew debutta con l'uomo, Marco De
Vincenzo, Massimo Giorgetti, A/X Armani Exchange) e stranieri
(Starling Ruby e Givency disegnato da Clare Waight Keller, che
realizzò l'abito da sposa di Mehan Markle, ora Duchessa del
Sussex, per il suo matrimonio con il principe Harry. Il tema
scelto per Pitti 96 non poteva essere che legato ai social: The
Pitti Special Click è il set design che anima Fortezza curato da
Sergio Colantuoni, raccontato anche dalla nuova campagna adv
firmata dal fotografo Emilio Tini. Instagram è partner di Pitti
Uomo a Fortezza avrà un set.