Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ultima Ora
  1. ANSA.it
  2. Ultima Ora
  3. Dardust/ Drd, io hitmaker? Importante essere libero e rischiare

Dardust/ Drd, io hitmaker? Importante essere libero e rischiare

Nuovo singolo Defuera con Marracash, Madame e Ghali

(ANSA) - ROMA, 15 LUG - Autore e produttore di oltre 40 dischi di platino, da Riccione con TheGiornalisti a Soldi, con Mahmood, Dario Faini alias Dardust, compositore e pianista intenso e raffinato, ora conia anche un nuovo pseudonimo Drd "che da adesso in poi userò per tutta la mia parte compositiva e produttiva nel mondo del pop", spiega all'ANSA. Con questo nome ha firmato la produzione di 'Dorado', il nuovo singolo di Mahmood Feat. Sfera Ebbasta e Feid uscito da pochi giorni nelle radio e debutta ora DeFuera, per cui ha voluto con sé Ghali, Marracash e uno dei nuovi talenti femminili più interessanti della scena hip hop italiana, Madame. Il singolo, che esce su etichetta Island Records, è disponibile dal 15 luglio su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 17 luglio.
    Faini/Drd non ha voluto 'fabbricare' un classico tormentone estivo: "Oggi molte canzoni partono piano - spiega -. Non credo nei successi, ma nei risultati. E' un mio primo pezzo in questa nuova veste e come ogni rinascita ci vuole tempo per far funzionare le cose". Faini ha voluto "differenziare questo percorso da quello più pianistico e internazionale come Dardust, per non fare troppa confusione, anche nei confronti del pubblico. Ho amato sempre personaggi come Damon Albarn che dai Blur ai Gorillaz ha sempre saputo differenziare le avventure artistiche".
    In Defuera "Ghali e Marracash si trovano per la prima volta nel terreno comune di una canzone. Mi piaceva mettere due monoliti dell'Urban pop insieme. E Madame per me è un'artista giovane (classe 2002) incredibilmente di talento con il valore aggiunto di quella straordinaria vocalità". Sia Defuera che Dorado, "nel mucchio de0i tormentoni estivi, credo siano due brani coraggiosi, fuori dalle classiche regole del genere. Chi si ferma su quello che funziona, dopo un po' non ha più niente da dire".
    Dell'etichetta di hitmaker "non mi preoccupo. Voglio essere me stesso, rischiare e essere libero", sottolinea. Mentre è già al lavoro su brani che potremmo forse ascoltare anche a Sanremo 2021 ("Ci sto lavorando, ma non si ha mai la certezza"), Dardust farà 10 concerti in piano solo per tornare in tour a novembre nei club italiani ed europei. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA

        Ultima ora

          Ultima ora - Ansa.it
          /ricerca/ansait/search.shtml?tag=
          Mostra meno

          Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

          Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

          Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
          e 10 contenuti ogni 30 giorni
          a €16,99/anno

          • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
          • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
          • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
          • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
          • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


          Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

          Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

          Ultima ora

          Vai a

          Magazine

          Non vedenti e tecnologia, l'Intelligenza artificiale dona loro gli occhi

          App e dispositivi aiutano sempre di più a rendere meno complicata la vita di ogni giorno in famiglia e al lavoro. Le testimonianze

          martino.iannone@ansa.it

          Riconnettersi con la natura, la biofilia per amare la vita

          È una chiave per il benessere umano e la sostenibilità, spingendoci a compiere scelte di vita più consapevoli

          martino.iannone@ansa.it

          IA all'italiana

          Come sopravvivere a un mondo che è già cambiato

          Alessandro Di Meo e Angela Gennaro

          ANSA Corporate

          Se è una notizia,
          è un’ANSA.

          Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.



        Modifica consenso Cookie