(ANSA) - FIRENZE, 09 LUG - Stefano Ricci riparte da Firenze,
con un nuovo capitolo narrativo dedicato al capoluogo toscano
che accompagna il lancio della collezione primavera/estate 2021.
'Firenze, la Grande' è il titolo della nuova campagna, chiaro
richiamo alle radici, segno della nuova rotta per superare "un
momento particolarmente complesso come quello attuale. Dopo aver
chiuso il 2019 a 148,3 milioni in linea con le previsioni, con
un Ebitda a 26,2, l'inizio del 2020 è sicuramente segnato dal
lockdown globale'', spiega Niccolò Ricci, ceo dell'azienda.
''Non parliamo di cifre, in assenza di certezze sulla fine
della pandemia, ma prevediamo un graduale recupero nel secondo
semestre dopo i primi segnali incoraggianti registrati nel mese
di giugno. - continua Ricci - . Una riflessione che ci spinge a
continuare a investire per andare incontro alle esigenze dei
mercati internazionali e assicurare la qualità assoluta.
Ripartire da Firenze vuole essere un messaggio di vera rinascita
che trae ispirazione dalla storia e dalla forza che questa città
ha sempre saputo esprimere".
Così la collezione rende omaggio alla Fontana delle Rampe di
Giuseppe Poggi e la campagna ha per scenari alberghi di lusso
della città. ''E' proprio grazie ai grandi viaggiatori che
Firenze diventa meta non solo di Grand Tour, ma di dialogo tra
stili ed eleganze esotiche - spiega il direttore creativo
Filippo Ricci -. Così abbiamo immaginato un viaggiatore
contemporaneo che vive nell'hotellerie di lusso, interpretando
il tempo della chiusura come un momento per ripensare la
bellezza". (ANSA).