Pitti Uomo non si ferma e annuncia
oggi un programma di eventi online nelle date in cui avrebbe
dovuto svolgersi la fiera alla Fortezza da Basso (21-23
febbraio). Si parte il 22 febbraio con Ten C, marchio disegnato
da Alessandro Pungetti e recentemente acquistato da Enzo Fusco
(presidente di FGF Industry), che live direttamente dalla
Fortezza da Basso mostrerà un'installazione immersiva ispirata
dall'OJJ, l'Original Japanese Jersey, il tessuto distintivo del
brand. Poi la presentazione della mini capsule realizzata dallo
stilista americano Spencer Phipps per Rewoolution, brand
activewear in lana merino del Gruppo Reda e Paul&Shark che
racconterà l'evoluzione del suo percorso stilistico attraverso
le recenti collaborazioni. Ci sarà poi l'anteprima del mini-film
Wonerwall diretto da Alberto Maria Colombo, che presenta i look
più significativi dei brand protagonisti della seconda edizione
di Sustainable Style, il progetto speciale dedicato al nuovo
menswear responsabile. Infine una tavola rotonda sui brand
scandinavi e il loro rapporto con sostenibilità e sensibilità
sociale. Tanti anche gli eventi del 23 febbraio: Caruso si
racconterà attraverso i suoi uomini chiave, mentre Guy Rover,
brand storico della Manifattura Paoloni, presenterà la nuova
collezione autunno/inverno 21/22, Closed presenterà il suo
eco-denim mentre Save The Duck presenterà la nuova collezione
con il parka sostenibile. Infine sarà trasmesso in esclusiva il
film del master in "Creative Knitwear Design" di Accademia
Costume & Moda e Modateca Deanna. Appuntamenti anche in città:
lo store Rinascente di Firenze presenterà fino all'8 marzo
"Ritratto al Maschile": progetto-evento che prevede uno speciale
allestimento delle sue vetrine ispirate a Pitti Square, tema
editoriale di questa edizione.
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