Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toscana
  1. ANSA.it
  2. Toscana
  3. Danneggiato murale Mills a Firenze, 'torno e lo rifaccio'

Danneggiato murale Mills a Firenze, 'torno e lo rifaccio'

Realizzato nel 2018 raffigura 'The lost Giant' in barca

(ANSA) - FIRENZE, 15 FEB - E' stato danneggiato nei giorni scorsi il murale 'Il gigante perduto', realizzato a Firenze dallo street artist australiano Stormie Mills nel 2018 per Florence Biennale - Mostra internazionale di arte contemporanea, che si dice pronto a tornare nel capoluogo toscano per rifarlo.
    L'opera raffigura 'The lost Giant' in barca, con una maglia a righe bianche e rosse che ricorda quella dei Canottieri Firenze, storica sede sportiva che si trova nei prossimi dell'opera.
    Il murale è in via Villamagna, su un edificio che ospita anche la Filarmonica Rossini. "Quando i miei amici della Florence Biennale mi hanno contattato per farmi sapere cosa era successo mi sono rattristato - commenta l'artista dall'Australia -. Non per ciò che è stato fatto al mio lavoro - ha aggiunto - la pittura è solo temporanea, ma perché avevo ricordi così affettuosi della creazione dell'opera, del processo". Ricordi, ha concluso, che "sono stati contaminati, ma non per sempre, non per molto, perché se la situazione generale lo permetterà e gli amici di Firenze lo vorranno, entro la fine dell'anno posso tornare e il murale potrà evolversi: possiamo rendere questa cicatrice un ricordo migliore, che possa trionfare su tutto, grazie a una consapevolezza ancora maggiore degli obiettivi da raggiungere". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie