"Il marchio tutela l'Alto Adige ed
i suoi prodotti dal 2004, ma per essere efficace un marchio deve
essere funzionale e al passo con i tempi. Proprio per
aggiornarlo e allo stesso tempo far sì che restasse
riconoscibile non è stato rivoluzionato, ma sviluppato in modo
da rispondere alle nuove esigenze nate in questi anni", spiega
il presidente della Provincia, Arno Kompatscher.
"Nel 2018 abbiamo avviato un processo per rendere il marchio
più semplice, compatto e responsivo - spiega il presidente di
Idm, Hansi Pichler - Ora possiamo presentarne i risultati,
convinti che la soluzione proposta sia efficace". Nel logo è
stato introdotto un nuovo colore, il grigio scisto della parola
"Alto Adige", finora in verde, che accompagna il panorama
multicolore, facendolo risaltare. Il panorama stesso è stato
reso più compatto. La stessa compattezza si vede anche nel logo,
che ha una forma più semplice da applicare sui diversi supporti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA