Si chiama 'Beelieve' il marchio che
identifica i prodotti realizzati nei laboratori di falegnameria
e vivaismo della cooperativa sociale Progetto 92 dai giovani
Neet (Not engaged in Education, Employment or Training).
Si tratta di ragazzi e di ragazze, tra i 14 e i 29 anni, che
non lavorano e non studiano e che presentano fragilità educative
e difficoltà di inserimento sociale e nel mondo del lavoro. Il
progetto è stato presentato oggi al Muse Social Store.
"Sentivamo l'esigenza di creare un marchio per identificare
tutti i prodotti realizzati dai giovani che seguono percorsi
nella nostra cooperativa, affinché sia spendibile sul mercato e
riconoscibile dalle persone per il suo valore anche sociale", -
ha detto il presidente di Progetto 92, Luca Sommadossi. "Abbiamo
scelto di collaborare con Progetto 92 - ha il direttore del
Muse, Michele Lanzinger - perché ci permette di valorizzare
l'attività di studio portata avanti al Muse, con ricaduta
sociale sul territorio".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA