/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Museo della Guerra di Rovereto gratis per un mese

Museo della Guerra di Rovereto gratis per un mese

Aperte due nuove sale

TRENTO, 05 giugno 2020, 17:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Presentato oggi il nuovo percorso espositivo dedicato alla prima guerra mondiale nel Castello di Rovereto. Dopo l'emergenza coronavirus, previsto un mese di ingresso gratuito al museo e un programma di rilancio e riallestimento che potrà contare sul supporto del Comune di Rovereto e della Comunità della Vallagarina.
    Il percorso espositivo rinnovato è interamente bilingue (italiano e inglese), con nuovi spazi di accoglienza per i visitatori e due nuove sale con reperti che approfondiscono il tema della dimensione di massa del conflitto, Con la prospettiva dell'anniversario dei cento anni dalla fondazione del Museo della guerra nel 2021, l'obiettivo - è stato detto - è quello di un rilancio verso il pubblico locale e il turismo nazionale, ma anche di un'apertura di respiro internazionale nelle scelte per gli allestimenti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza