A esattamente una settimana dalla loro scomparsa non c'è ancora traccia di Peter Neumair e Laura Perselli. Le ricerche dei due insegnati bolzanini in pensione di 63 di 68 anni oggi si sono concentrate sul corso dell'Adige fino alla diga di Mori, in Trentino.
I vigili del fuoco hanno effettuato le ricerche con l'ausilio di droni ed elicotteri della Guardia di Finanza e dell'esercito.
Della coppia però nessuna traccia.
L'ultimo accesso a Whatsapp, da parte di Laura Perselli, risale alle 18.46 di lunedì scomparsa e l'ultima cella agganciata dal telefonino è nei pressi di ponte Roma. Per questo motivo le ricerche si concentrano lungo le due sponde del fiume a valle del ponte. La coppia amava passeggiare, anche se resta il dubbio, visto l'ora della loro scomparsa e le temperature piuttosto rigide di sera.
Ricerche sono state effettuate anche lungo il fiume Isarco, nella zona di Trens, una sessantina di chilometri a nord di Bolzano. Si tratta di una zona che finora non era stata presa in considerazione durante le battute di ricerca. I pompieri hanno controllato il corso del fiume con di gommoni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA