/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Guarducci, non alziamo bandiera bianca

Guarducci, non alziamo bandiera bianca

Da Eurochocolate #recoveryfond, casette choco in casa

PERUGIA, 25 settembre 2020, 16:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un parere definitivo sullo svolgimento dal 16 al 25 ottobre di Eurochocolate ancora non c'è, e mentre aspetta, il patron Eugenio Guarducci dice: "noi bandiera bianca non l'alziamo finché qualcuno per iscritto ci comunica che non si può fare". In attesa delle ultime valutazioni tecniche al piano sicurezza, è stata presentata l'iniziativa #recoveryfond con le casette Choco in casa. Due tipologie, acquistabili on line e che saranno recapitate a domicilio.
    All'interno delle casette diversi prodotti, anche di aziende artigianali locali. Così Eurochoclate punta ad "aiutare un comparto duramente colpito" ed "allentare la pressione dei visitatori sulla città".
    È stato intanto messo a punto un piano di gestione flussi.
    "Attraverso il quale si va in contro alle esigenze di contingentamento che un evento come il nostro deve prevedere nelle giornate di maggiore afflusso", afferma Guarducci. Il piano anti-covid, che comporta rispetto agli anni passati un aggravio di spesa di 100 mila euro - è stato detto - per la manifestazione, prevede per i visitatori che arriveranno in città nei due fine settimana l'acquisto di un pacchetto con annesso anche un biglietto di riconoscimento per l'accesso agli stand. Così sarà garantita la tracciabilità nell'area evento delimitata da 14 varchi, con corsie preferenziali per il libero accesso dei residenti e un preciso rapporto tra visitatori e metri quadrati a seconda delle zone.
    "Un modello così non è mai stato realizzato, potrebbe essere di riferimento in Italia", ha detto Guarducci che esclude soluzioni alternative per lo svolgimento di Eurochocolate. "Il luogo più sicuro - ha sostenuto - rimane il centro. Ci saranno 400 persone che controlleranno fra stand e accessi".
    Una stima sulle presenze, sulla base del piano, parla di un massimo di 8 mila visitatori in contemporanea.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza