ll Comune di Orvieto ha vinto, con
il progetto di promozione turistica "Orvieto città viva
esperienza autentica", il premio speciale "Yes I Code"
nell'ambito della prima edizione dello "Smartphone d'oro". Il
concorso è stato ideato dall'associazione PA Social per premiare
le migliori esperienze di informazione e comunicazione digitale
nella pubblica amministrazione.
Grazie al riconoscimento, l'amministrazione orvietana si è
aggiudicata una suite di prodotti offerti dalla società Yes I
Code. Questa comprende il rifacimento del sito web istituzionale
e la app mobile ComunicaCity, che permetterà ai cittadini di
ricevere in tempo reale direttamente sullo smartphone le notizie
del Comune e PrenotoPa, il servizio per prenotare l'accesso in
sicurezza agli uffici comunali tramite web evitando le file e
quindi anche attese e assembramenti.
A ritirare virtualmente il premio, durante una cerimonia in
diretta social, è stata il sindaco Roberta Tardani. "Questo
riconoscimento - ha detto - rappresenta una bella soddisfazione
ma soprattutto una grande iniezione di fiducia in questo
difficile momento in cui tutti noi abbiamo bisogno di guardare
al futuro con speranza e ottimismo". "Sono sindaco da un anno e
mezzo - ha aggiunto - e fin da subito ho voluto che
l'amministrazione comunale puntasse sulla comunicazione digital
e social, affidandosi a professionisti del settore, per essere
sempre più vicina ai cittadini e instaurare un rapporto diretto
e virtuoso con loro. In una città come la nostra, piccola ma
infinitamente grande per la bellezza che esprime e la storia che
custodisce, la comunicazione è fondamentale anche per la
promozione turistica e per creare una narrazione il più
possibile condivisa".
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