/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Galleria Nazionale dell'Umbria si promuove sui social

La Galleria Nazionale dell'Umbria si promuove sui social

Con l'hashtag #artedellirriverenza, da Le Frasi di Osho a Lercio

PERUGIA, 20 giugno 2022, 17:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Galleria Nazionale dell'Umbria ("Gnu") di Perugia, che riaprirà al pubblico venerdì 1 luglio dopo un anno di lavori, promuove intanto le sue opere su alcuni dei canali social più seguiti, da Le Frasi di Osho a Lercio, da Taffo a Legolize a molti altri, con oltre 6 milioni di follower.
    Ogni settimana, dal 22 giugno al 31 agosto, saranno pubblicati post che, attraverso la carta della satira, promuoveranno la Gnu e i suoi capolavori più importanti.
    Il progetto, che si riconosce dall'hashtag #artedellirriverenza, è curato da Matteo Grandi. Lo scopo è quello di rendere accessibile la cultura a un pubblico più allargato, non solo a quello degli appassionati e degli addetti ai lavori, utilizzando un linguaggio più fresco e divertente senza tradire la sacralità dell'arte. Questo il programma delle prime uscite: 22 giugno, @taffo (Ig), 29 giugno, @dio (Tw), 6 luglio, @signordistruggere (Fb), 20 luglio, @lefrasidiosho (Fb+Tw), 27 luglio, @intrashtenimento (Ig), 3 agosto, @legolize (Ig), 10 agosto, @lercio (Ig).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza