La Galleria Nazionale dell'Umbria
("Gnu") di Perugia, che riaprirà al pubblico venerdì 1 luglio
dopo un anno di lavori, promuove intanto le sue opere su alcuni
dei canali social più seguiti, da Le Frasi di Osho a Lercio, da
Taffo a Legolize a molti altri, con oltre 6 milioni di follower.
Ogni settimana, dal 22 giugno al 31 agosto, saranno pubblicati
post che, attraverso la carta della satira, promuoveranno la Gnu
e i suoi capolavori più importanti.
Il progetto, che si riconosce dall'hashtag
#artedellirriverenza, è curato da Matteo Grandi. Lo scopo è
quello di rendere accessibile la cultura a un pubblico più
allargato, non solo a quello degli appassionati e degli addetti
ai lavori, utilizzando un linguaggio più fresco e divertente
senza tradire la sacralità dell'arte. Questo il programma delle
prime uscite: 22 giugno, @taffo (Ig), 29 giugno, @dio (Tw), 6
luglio, @signordistruggere (Fb), 20 luglio, @lefrasidiosho
(Fb+Tw), 27 luglio, @intrashtenimento (Ig), 3 agosto, @legolize
(Ig), 10 agosto, @lercio (Ig).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA