Intende rappresentare un sostegno
concreto alla transizione digitale delle piccole e medie imprese
agroalimentari l'avviso riservato alle aziende con il quale
entra nella seconda fase il progetto Smaq (Strategie di
marketing per l'agroalimentare di qualità) promosso dalla
Fondazione Perugia e Filiera Futura, associazione che lavora in
tutta Italia per innovare il settore agroalimentare e promuovere
progetti condivisi e valorizzare i prodotti di qualità made in
Italy.
Nell'ambito dell'iniziativa ad aprile 2022 la Fondazione - si
legge in un suo comunicato - aveva aperto una call to action
attraverso la quale sono stati selezionati alcuni giovani
specializzati nell'innovazione digitale che saranno chiamati a
ricoprire il ruolo di digital ambassador dopo aver avuto la
possibilità di rafforzare le proprie conoscenze e competenze
frequentando un corso di formazione.
Il nuovo avviso, pubblicato sul sito www.fondazionecrpg.com, è
destinato individuare le imprese interessate ad accrescere le
proprie competenze interne utili all'innovazione digitale
avvalendosi del supporto dei digital ambassador selezionati, che
le accompagneranno in tale processo proponendo strumenti e
soluzioni digitali aggiornati sui moderni canali di
comunicazione e orientati all'innovazione per rispondere ai loro
fabbisogni.
Possono presentare la propria manifestazione di interesse - è
detto ancora nella nota - le piccole e medie aziende con sede
legale nel territorio della provincia di Perugia i cui prodotti
si connotino "per un profondo legame con il territorio fondato
sull'attenzione alla sostenibilità e che operino in una delle
tre filiere individuate dalla Fondazione dopo un confronto con
le associazioni di categoria del settore agroalimentare
dell'Umbria: vinicola, del luppolo e dell'agriturismo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA