(ANSA) - PERUGIA, 15 FEB - La Regione Umbria ha messo in atto
negli ultimi due anni strategie focalizzate ad accelerare la
diffusione della digitalizzazione e l'utilizzo di nuove
tecnologie nella filiera del turismo; tra le azioni ci sono
bandi ed avvisi volti a sostenere imprese, cittadini e
territori.
La strategia digitale per Umbriatourism, il portale del
turismo della Regione Umbria (all'indirizzo
www.umbriatourism.it) è, in questo momento, dedicata ad
arricchire l'offerta promo commerciale utile ai viaggiatori che
sempre più cercano sul web. Per rispondere a nuove esigenze e
per cogliere nuove opportunità, da oggi anche alcuni ristoranti
e i servizi di noleggio bici ed altre attrezzature sportive
potranno essere raggiungibili da Umbriatourism. Nuove offerte
che completeranno quelle già presenti: pernottamenti, pacchetti
turistici, cantine e frantoi e visite guidate.
Umbriatourism, nell'arco dell'anno appena concluso - ricorda
la Regione - ha registrato ben oltre due milioni di utenti,
potenziali viaggiatori alla ricerca di interessi ed offerte per
organizzare la propria vacanza in Umbria.
Il 2022 vedrà la Regione Umbria ancora impegnata nelle
campagne di promozione che contribuiranno ad aumentare le
possibilità di prenotazioni, non solo dall'Italia. Sarà un anno
probabilmente ancora contrassegnato da fattori mutevoli e non
prevedibili, si prevede, ma anche per questo l'accelerazione
digitale viene considerata dalla Regione importante supporto per
essere raggiungibili e competitivi, pronti per il futuro anche
immediato.
Gli operatori umbri possono contattare Umbriatourism
attraverso il sito per conoscere le modalità di collaborazione,
ma anche per ricevere supporto ed assistenza. "Lavoriamo per il
territorio - si sottolinea - ed è un nostro obiettivo offrire un
servizio che sia concretamente utile". (ANSA).